mercoledì 31 dicembre 2014

BUON 2015!!!



Ciao!

...potrei farlo io il presidente della repubblica... il discorso di fine anno sul blog è sempre puntuale e preciso! :-) 
Come scrissi tempo fa, negli ultimi due anni, ma soprattutto in questo 2014, il blog si è un po' smagrito... Confesso che mi sono dedicata più a facebook, per motivi di comunicabilità immediata e veloce più consona alle mie giornate ricche di impegni e stravolgimenti d'orario (in quindici mesi credo di aver cambiato tre orari di lavoro!). 
Quindi, siccome le buone abitudini non vanno smarrite, il mio proposito per il nuovo anno è di tornare a colorare questo bel bloggino che oggi compie già sette anni!!! Vi rendete conto??? Nato nel 2007, più sette... Sette è un numero e un anno magico... ;-)

Che dire di questo 2014? Ho visto anni migliori dal punto di vista degli eventi a me non imputabili e classificabili in categorie quali "botta di culo" da una parte e "sfiga" dall'altra... 
Per quanto riguarda gli eventi a me riconducibili, la cosa più bella di quest'anno è stato indubbiamente l'arrivo dei GIGI'SS, cioè il canino Sigismondo e il gattonzolo Gino che si sono aggiunti alla famiglia composta da Spaz e me! Io li amo alla follia!
Ma non dimentichiamoci altre cose vive che sono entrate in famiglia e che saranno il mio futuro: le cinque campane tibetane (capitanate da Bells), l'handpan Anahata, l'ocean drum Soul, i cimbali Cimby, il tamburo sciamanico Earth!!! Perché il suono è vibrazione e vita e parla direttamente con l'anima...

Altro proposito per il 2015: continuare a studiare pianoforte, in modo amatoriale chiaramente, ma con l'intento di riuscire ad accompagnare e cantare in autonomia una delle mie canzoni! A tal proposito, ringrazio gli amici friulani del Salotto di Irene che mi hanno dato l'opportunità di esprimermi artisticamente con le mie poesie e le mie canzoni. Per me è stato veramente importante. 

Comunque vada comunque sia... gli ultimi mesi mi hanno portato a leggere testi parecchio interessanti e ad incontrare persone e suoni, che mi hanno aiutata a capire che strada seguire e chi sono io. Solo nell'ultimo mese ho sistemato tasselli importanti di puzzle, riuscendo a far luce su molti lati oscuri. Ho fiducia che il 2015 sarà più facile, a prescindere da ciò che succederà. Anche se non mi farebbe proprio schifo se qualcosa andasse a posto di suo senza il mio intervento, ecco... :-)

Concludo con il mio "solito" pensiero, a cui tengo molto: ricordiamoci sempre di chi è solo e di chi si sente solo. Possiamo dedicare del tempo agli altri, ma se non riusciamo ricordiamoci che un pensiero gentile e d'amore, se è sincero, riesce a scaldare ugualmente. Cominciamo a fare della gentilezza il nostro modo d'essere ogni giorno, in ogni cosa.

BUON 2015 A TUTTI!!!

Bye,
Sly  

mercoledì 3 dicembre 2014

Seconda edizione Concorso letterario STORIE VAGABONDE!!!

Ciao!

Ebbene, ci abbiamo preso gusto ed è partita la seconda edizione del concorso letterario STORIE VAGABONDE! Da me ideato, organizzato, coordinato, manipolato, condotto, ampliato, santificato! 
Di seguito il bando di concorso: rispetto alla scorsa edizione abbiamo aggiunto la sezione "COMBINATA", che prevede un mix di racconto e poesia a tema... esperimento interessante... Ah, poi abbiamo aggiunto giurati nuovi ai vecchi. Perciò ringrazio tutti i miei compagni di viaggio per l'entusiasmo e l'impegno preso! 
Scadenza invio elaborati 31 gennaio 2015. Ecco il bando:



CONCORSO LETTERARIO “STORIE VAGABONDE”
Seconda edizione
Concorso amatoriale gratuito di racconti brevi con premio in libri.


E’ indetta la seconda edizione del concorso letterario “Storie vagabonde”, la cui partecipazione è aperta a tutti, purché maggiorenni, con opere aventi le seguenti caratteristiche:

-      Sezione A: RACCONTI BREVI, sia editi che inediti, della lunghezza massima di 6.000 caratteri (titolo e spazi inclusi) a TEMA LIBERO

-      Sezione B: COMBINATA A TEMA! Facciamo un esperimento: si partecipa con un racconto di massimo 3.000 caratteri e con una poesia di massimo 24 versi, i due componimenti verranno valutati nella loro individualità, ma avranno anche un voto per la combinata! Il tema è: IL COLORE GIALLO! I testi devono essere inediti e possono anche essere di due autori diversi, ma conta anche come si amalgamano fra loro. Il titolo dell’elaborato sarà riferito alla combinata e non ai singoli testi contenuti.

Verranno esclusi racconti dal contenuto offensivo, pedo-pornografico, razzista o che leda in qualche modo la dignità altrui. Non si accettano opere dialettali.

La PRESENTAZIONE degli elaborati avverrà tramite MAIL, in forma di allegato, all’indirizzo

avendo cura di specificare nell’oggetto solo il titolo dell’elaborato e la sezione a cui si vuole partecipare, di non aggiungere testo nella mail, di utilizzare file solo in formato word (per la combinata si richiede un singolo documento) e di nominare tale file come il titolo dell’elaborato. Si raccomanda di non inserire dati anagrafici né all’interno del file, né all’interno della mail. Vi verranno chiesti tramite mail in caso di piazzamento utile.

Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 31 gennaio 2015.

I racconti verranno letti e valutati entro il 31 marzo 2015 da una giuria composta da: Silvia Borghi (coordinatrice e organizzatrice), Antonio Maoggi, Candido Bottin, Daniele Orsini, Elisa Irene Anastasi, Federico Sinopoli, Ismar Gennari, Pia Carmela Strafella, Roberto Turrinunti.

I PREMI per i primi tre classificati per ogni sezione consistono in:
-      Primo classificato: 2 libri editi dai giurati.
-      Secondo classificato: 1 libro edito e 1 libro auto pubblicato dai giurati.
-      Terzo classificato: 1 libro auto pubblicato dai giurati.
I libri, autografati, verranno spediti senza alcuna spesa a carico dei vincitori all’indirizzo che ci verrà comunicato via mail. I vincitori verranno avvisati sulla casella mail utilizzata per partecipare al concorso. In caso di mancata risposta, i premi e la classifica scaleranno agli autori successivi.


E’ attiva anche una pagina face book:

Storie vagabonde – concorso letterario

Nella quale pubblicheremo aggiornamenti, variazioni ed eventuali slittamenti di date. Verranno pubblicati, inoltre, i titoli dei racconti in concorso man mano che arriveranno alla casella mail, precisando in ogni caso che il numero di “mi piace” non influirà sulla valutazione finale.
Infine, l’organizzazione si riserva, in caso di buona riuscita del concorso, di produrre in auto pubblicazione un’antologia dei migliori racconti, richiedibile autonomamente dagli interessati con modalità che verranno specificate.
Pertanto, a seguito di questo bando, gli autori che parteciperanno al concorso ci autorizzano ad usare il materiale inviatoci all’interno della pagina face book succitata e nell’antologia, ovviamente con citazione del nome e cognome o pseudonimo dell’autore.
Gli altri dati eventualmente comunicati (quali l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo mail) verranno utilizzati solo ai fini del concorso e non a scopi pubblicitari e saranno messi a disposizione solo del coordinatore e dei giurati per poter adempiere agli impegni presi verso i partecipanti.

Per ogni altro tipo di informazione o chiarimento, potete usare preferibilmente la messaggistica della pagina face book oppure la mail scrivendo nell’oggetto INFO.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.


ASPETTIAMO LE VOSTRE STORIE VAGABONDE!!!

Bye,
Sly