giovedì 26 aprile 2012

oceanomare


Ciao!

Quando uno si alza al mattino e vede un panorama così, la giornata poi può andargli pure male, per carità, ma sarà più difficile!

Questo è ciò che ho visto stamane appena aperte le persiane del balcone della mia tana! :-)

Bye,
Sly

mercoledì 18 aprile 2012

il "cuore" nella vita


Ciao!

Sabato si è accasciato in campo il calciatore Piermario Morosini, deceduto per morte improvvisa. Sorte simile è capitata pochi giorni prima a Vigor Bovolenta, pallavolista. Niente, il cuore si ferma. Di colpo, come stanco o stufo, decide che non gli va più di battere e molla baracca e burattini, lasciando un corpo giovane e sano senza vita, facce attonite, animi sgomenti e dolore inspiegabile.

Forse non c'è davvero un motivo, o probabilmente ci sono troppe volte in cui chiediamo troppo a noi stessi. Non solo in termini fisici. Le emozioni che cerchiamo nella vita e quelle che ci arrivano addosso passano tutte per questo piccolo grande muscolo vigoroso ed eroico. Dovremmo averne più cura e farlo riposare, di tanto in tanto...

Bye,
Sly

martedì 10 aprile 2012

sempre con Vale!


Ciao!

Dopo anni di smaronamenti perché il popolo ducatista voleva Rossi sulla rossa... l'anno scorso il nostro campione si è deciso!
Prima stagione disastrosa! Da un lato ci poteva stare, anche in passato il primo anno sulla moto nuova era di studio. Ma d'altra parte adesso Vale comincia ad essere vecchio, diceva più di qualcuno...
Ecco poi arrivare i paragoni: ma perché Lorenzo con la stessa moto va più forte?, ma perché Stoner con la Ducati vince?, ma perché le Honda di chiunque sono sempre là e invece gli altri ci sono solo con il pilota migliore?

Io ora non so nulla, a me che Rossi guidasse italiano me ne fregava ben poco. Io so solo che tante vittorie quante ne ha fatte lui Stoner e Lorenzo probabilmente non le faranno mai, ma che se anche le faranno ciò non toglie che intanto Vale ha sbancato il banco! Ma soprattutto che vittorie! Mica fughe in solitaria, mica ottenute sulle cadute altrui! Vittorie con manovre e parti guidate da storia del motociclismo! E questo non si cancella e non si conquista senza una bravura incredibile e un cuore pazzesco!
Inoltre vorrei ricordare che con una tibia sfasciata è stato fuori solo 2 gran premi e poi si è rimesso in sella con le stampelle!
Ha fatto rinascere dalle ceneri la Yamaha! Ma mica come Lorenzo, che guidava una moto già fatta e fatta bene proprio da Vale!

Per me lui è un mito, potrei perdonargli qualsiasi cosa, mi rendo conto... però di una cosa sono convinta: lui può continuare ad essere presuntuoso! Lui deve! Sarete anche la Ducati, che comunque in pista siete abbastanza messi male, ma siete voi che dovete fare la moto come la vuole il campione. Smettiamola con i falsi moralismi blateranti umiltà. Nella vita, quando si hanno le facoltà, si deve pretendere. 

...Hondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (su Honda....)

:-)

Bye,
Sly

In foto, un momento di gara dello scorso anno: per salutare il Sic e ripartire con una stagione, speriamo, serena e vincente!

lunedì 2 aprile 2012

il cielo

Ciao!

C'è sempre qualcuno che ha bisogno di essere consolato, qualcuno a cui bisogna dare ancora un po' di tempo, qualcuno che deve capacitarsi con calma. C'è sempre chi raccoglie il pianto, la disperazione, lo sconforto e li trasforma in speranza e nuova forza. C'è un giro della vita che ti porta a guardare il cielo con la speranza di perderti tra una nuvola e l'altra...

C'è l'amore da tenere per sé, quello da non sprecare, quello da regalare. C'è l'amore da pretendere, quello da vendere, quello da strappare con le unghie. C'è l'amore che ti porta tra le nuvole di un cielo senza confini...

C'è una situazione per ogni nuvola, un sentimento per ogni cirro, un cuore per ogni nembo . E un giorno, finalmente, piove...

Bye,
Sly