sabato 31 dicembre 2011

FELICIOSO 2012!!! ...si spera...

Ciao!

Accettare quello che la vita ci offre, anche se è molto meno di quello a cui aspiravamo, a volte è necessario. Ma per me ha il sapore della sconfitta. Così voglio pensare che sia solo un prendere fiato: per una nuova lotta e nuove conquiste!
I miei sogni sono spesso improbabili, ma mai impossibili! Ma ce ne sono anche di molto terreni, pertanto non ci sto a rinunciarvi. Mi rammarica solo perdere tanti giorni utili nel frattempo...

Perciò, mi lascio alle spalle un anno di attese e speranze, intervellate da continui sconforti e delusioni. Ma porto nell'anno nuovo delle belle e gloriose amicizie! E soprattutto spero di trovare nel 2012 la capacità di non subire le emozioni, la forza di mollare la corda da sola prima di venire trascinata a terra dall'avversario.

Auguro a tutti tanta serenità. E riservo sempre un forte abbraccio e un sorriso dal cuore per chi è solo. Buona vita!

Bye,
Sly

venerdì 23 dicembre 2011

Sereno Natale a tutti!


Ciao!

Come sapete non amo particolarmente questo periodo e non mi dilungo in troppi auguri che non sento dal cuore. Perciò, semplicemente auguro a tutti un sereno Natale.

Ma voglio dedicare un abbraccio speciale a Mary, con un grosso in bocca al upo!
E un salutone ad Aliza! Grazie che mi fate spesso attiva compagnia nelle mie elucubrazioni in questo blog!

Bye,
Sly

sabato 17 dicembre 2011

a volte m'incazzo

Ciao!

Avete seguito per caso la pubblicità del canone Rai? Beh, non so voi, ma io la considero un'offesa alla nostra dignità. Specialmente in questo periodo in cui ci vengono richiesti sacrifici da chi invece continua a percepire stipendi e pensioni assurde e non se ne vuole minimamente privare.

Ma torniamo allo spot. Hanno avuto il coraggio di fare una premessa comparativa, usando persone ed eventi storici di portata umanitaria fuori discussione (esempio Papa Wojtyla) per poi finire con qualche povero sprovveduto che guarda la telecamera con faccia fiera perché lui paga il canone. E ti guarda come a farti sentire un disgraziato peggio di uno stupratore se solo hai avuto il pensiero di dire "quest'anno non lo pago"!

Ma la ciliegina è che dopo tutta questa lezione di morale dei miei stivali, la voce narrante ti ricorda che il canone non è una donazione gentile, bensì un OBBLIGO! E allora se è un obbligo che cazzo mi rompi i coglioni con la morale! Che c'è gente che evade milioni di tasse e ne guadagna dieci volte tanto e sta seduta pure in parlamento! Ma pagatecelo voi il canone! 'fanculo!

Bye,
Sly

giovedì 8 dicembre 2011

feste e solitudine, feste e gratitudine

Ciao!

A fine anno il mio blog compirà 4 anni! Ad ogni compleanno ho sempre voluto dedicare un pensiero speciale per chi è solo. Perché so cosa significa, ma soprattutto perché è una situazione che può tornare nella vita di una persona. E' giusto gioire dei propri successi, ma non essere troppo "sboroni" quando le cose vanno bene.

Così circa 10 giorni fa è successo un fatto triste: dei miei amici hanno perso un figlio, malato da tempo, di 9 anni. Già la cosa è dura di per se stessa, ma penso che durante le feste natalizie sia un supplizio. Vedo le pubblicità della Cocacola o dei panettoni piene di bimbi e mi commuovo io! Non oso immaginare i genitori.

Sempre in questi giorni leggevo in face book lo stato di una mia amica, che così recitava: "di solito non vedevo l'ora che il Natale passasse, quest'anno invece sono emozionatissima!" e la foto la ritrae ora con un ragazzo!

Sono facce di uno stesso cubo, sono situazioni di vita che ci cambiano sotto il naso nel bene e nel male. Dobbiamo vivere la gioia e rispettare il dolore. Usiamo un po' della nostra gioia per una preghiera dedicata a chi soffre! Non sto chiedendo di pregare a chi non ha fede: la preghiera di un credente altro non è che un pensiero positivo di un ateo. Positività da regalare a Natale: non costa nulla!

Bye,
Sly