giovedì 24 gennaio 2008

"sacrifici"


Ciao!

Sabato parto: sto via una settimana...anzi 8 giorni: vado a fare un corso per il mio sport. Alla fine c'è l'esame con tanto di interrogazione modello maturità (per lo meno quella che ho fatto io, cioè la provvisioria del '68 che è durata 30 anni come tutte le cose provvisorie in Italia...). Questo corso è la conclusione della parte finale del percorso, cioè un altro corso simile e due anni di tirocinio, che ho fatto per benino passando almeno 4 sere alla settimana in palestra. Ho sborsato grana per fare tutto questo, ma io personalmente non ho visto un cent e neanche una lira fuori corso!!! Come dire: mera passione!


Ora però sarà la stanchezza, ma penso che per fare sto corso mi sono mangiata una settimana di ferie al lavoro, mi perderò due trasferte di basket a cui tenevo e due lezioni di hip hop. Cioè, ovvio che il corso lo faccio però...se mi bocciano mi incacchio come una iena! Con chi? Dipende...va a finire che se sostengo un brutto esame e quindi è pure colpa mi stendo a ganci e montanti! I diretti ho qualche difficoltà a tirarmeli da sola... :-)

Appro appro...il corso è per diventare tecnico di boxe! Appro appro bis: Enry ci siamo quasi!!! Appro appro ter: ho finito gli appro appro!!! :-)


Beh, domani accompagno un mio amico a prendersi la moto nuova! Ke figo! Nella foto c'è la mia: la mitica Gina! Un giorno pubblicherò un post col racconto del mio viaggio in Gina l'estate scorsa...a pensarci sono un po' incosciente, ma x fortuna me ne accorgo dopo che ho combinato tutto!!! :-D


Ora vado a nanna, sono un po' stanca...prossimo post quando torno. Ma tanto chi mi legge? Solo Massimone che in ogni caso è smemorino e non risponde più e faccio prima a telefonargli... Enry che lo vedrò per 8 giorni e secondo me non vedrà l'ora di riportarmi a casa... Patrizia dov'è? boh...


Bye,

Silvia

domenica 20 gennaio 2008

Oh Capitano!


Ciao!

Sono reduce dalla partita di basket! Ma quanto forti siamo??? Anche oggi circa 30 punti gli abbiamo dato!!! Ormai gli avversari ci fanno un baffo!!! :-)

Bisogna intanto rendere noto che finalmente è tornato in sè il nostro capitano Ago!!!(in foto a sinistra col numero 15) Ha subito fatto due recuperi sotto canestro dai quali abbiamo capito che c'era! E infatti ha giocato bene, anche se un po' sfigato lo è, poraccio...co' sta palla che gira gira e gira sul bordo del canestro e poi esce! Antipatica... Poi Ago è uscito per 5 falli, ma il pubblico lo ha accompagnato con meritati applausi!


Quanto mi piace quando ormai i giochi sono fatti, perchè magari manca un minuto e mezzo e si è avanti di 30 punti, e l'allenatore fa uscire uno a uno i ragazzi dal campo coi cambi cosicchè possano godersi il nostro applauso!!! So che può sembrare stupido, ma mi fa commuovere: ora questi ragazzi hanno 20 anni e non lo sanno che a 40 (o comunque quando non giocheranno più) queste cose gli rimarranno nel cuore. E non è da tutti poter vivere certe esperienze. E siccome io so anche cosa vuol dire non aver potuto viverle e stare male perchè tutto sommato avremmo potuto farlo, allora il mio applauso è energico! Anche se si perde tra le gradinate, io so che il mio piccolo pezzettino l'ho messo perchè queste emozioni restino nel cuore dei ragazzi anche quando saranno uomini.


Tralaltro oggi è tornato in campo Charly(in foto a destra), il capitano dell'anno scorso, che aveva lasciato a fine stagione alla veneranda età di 44 anni...beh oggi è tornato! La notizia ufficiale è che sia solo perchè un altro giocatore è stato operato e starà fuori 2 mesi...ma io lo so che certe emozioni sono come una droga e lasciar perdere è dura! Perchè poi a te sembra sempre di essere in forma e farcela! Sai anche bene che non è così, o per lo meno: è così, ma poi ti ci vuole il triplo del tempo per recuperare!!! Così magari Charly giocherà una partita si e una no, chissà, però...in fondo in fondo lo invidio molto!!! :-)


Onore ai capitani, vecchi e nuovi! E alla ciurma tutta....


Bye,

Silvia
(in foto al centro il mio Toto Forray!!!! caro....)
(poi c'è un omino bianco che tira ma non c'entra niente....ih ih ih!)



sabato 19 gennaio 2008

"solitudinezza"

Ciao!

Oggi ero in giro con la mia Kangoo Kangoo blu con le margherite e riflettevo sulla solitudine... Io mi considero una persona sola: forse vedo e ho contatti con più gente io di una folata di vento che attraversa una piazza in giorno di festa paesana, ma sostanzialmente sono sola. Sola e solitaria, che non è la stessa cosa: c'è chi è solitario, ma non riesce ad essere solo (e direi che è una gran scocciatura), chi non è solitario ed è solo suo malgrado (e direi che è una gran tristezza) e poi ci sono i solitari che sono pure soli....come me...che direi che è una gran pippa esistenziale!!! :-)

Cioè, chi vorrebe effettivamente essere solo? Beh, nemmeno il solitario lo gradisce granchè, perchè il solitario vorrebbe STARE da solo e per scelta...invece se gli capita di essere solo per "sfiga" allora c'è meno gusto, ecco. E qualche tristezza ti piglia...però poi un giorno, per maturità o per rassegnazione o perchè qualcuno ti apre gli occhi, te ne fai una ragione. E il solitario solo, se possiede un po' di iniziativa, ne combina un bel po'! Da solo; che a volte vi dirò è pure meglio: se io aspettassi sempre gli altri per fare qualcosa mi sarei già data fuoco! Invece me ne sono fregata: al grido ipotetico di "chi mi ama mi segua...e fu così che rimase solo" ho realizzato un sacco di sogni, i MIEI sogni! E non riesco a fermarmi nell'ideare nuove conquiste!!!

Yuhuu, diremmo noi! Ora però sorge un problema serio...A KI KAZ.. LO RACCONTO??? :-)

Bye,
Silvia

mercoledì 16 gennaio 2008

marziana


Ciao!


Vorrei subito osservare un nano secondo di silenzio per il pareggio del Milan, che ha portato alla sua eliminazione dalla coppa Italia...


Ecco, ora passiamo a noi! Sono entrata in uno dei miei periodi cosiddetti "La gente di me non capisce un Kaz.."! Probabilmente senza rendermene conto nemmeno io capisco niente della gente, ke ne so...non parrebbe dal momento che tutti vengono da me a vomitarmi addosso uno scatafascio di problemi... Ascoltarli sarebbe il minimo! Il "problema" è che io non sono una che si lamenta in modo sterile: io magari sbotto, mi sfogo un attimo e poi piglio e agisco! Se una cosa non mi va la grido, ma anche la affronto!

Invece la maggior parte delle persone è come un disco rotto che ti entra nel cervello e ti intristisce, ma poi non fa niente di niente, continua a subire bovinamente! E allora io mi rompo e divento orsa e entro nel periodo succitato... :-)


Che si sostanzia in un agire senza dir niente a nessuno, fare tutto per i cavoli miei...che alla fine è meglio! Per carità...io non son mica tanto normale! Cioè, faccio cose un po' particolari: pratico sport impegnativi e poi mi piace viverli in modo agonistico! Ma non pretendo di essere seguita su questo terreno e ai miei livelli; poi faccio anche cose normali...tipo andare a vedere le partite di basket, andare ai concerti, al cinema...per dire. però quando propongo una cosa io tutte le mie amiche già rifiutano a priori per poi fare la stessa cosa di lì a poco solo perchè l'ha proposta un'altra...


E allora ditelo! E allora chissenefrega! Sarò anche una marziana solitaria, ma almeno mi diverto!


Per stasera concludo il mio sfogo sconclusionato comunicando che mi sarò fatta fuori 45 torroncini condorelli solo oggi...signur! :-)


Bye,

Silvia


domenica 13 gennaio 2008

dal film "la finestra di fronte"

Non vado matta per le citazioni e le frasi fatte, ma quando esprimono una verità tanto grande quanto semplice per chi vuol vivere bene, mi sembra quasi un dovere diffonderne lo spirito...perciò...per tutti quelli che hanno dei sogni e non credono di avere abbastanza coraggio per realizzarli:

Non si accontenti di sopravvivere! Lei deve PRETENDERE di vivere in un mondo migliore, non soltanto sognarlo!

Bye,
Silvia

due facce della stessa medaglia...



Ciao!

Le due facce che si vedono in foto sono di Toto (a sinistra) e Ago (a destra), giocatori della squadra di basket JesoloSanDonà!!! Come si nota, Toto era infortunato(è tornato in campo domenica scorsa) e la sua mancanza si sentiva: infatti se fino a 8 giorni fa vincevamo gli avversari...ora li stracciamo!!!! Questa sera abbiamo lasciato indietro i Bears di Mestre di 30 punti!!! Affondati!!!

Ebbene loro sono le due facce della stessa medaglia: fuori dal campo amiconi indivisibili, in partita uno l'opposto dell'altro!!!

Ago...beh...Ago sarebbe il capitano...ma pare che da quell'orecchio non ci senta molto questa stagione. Ago ha sempre un'aria svogliata, per niente propositiva, sbaglia tiri già fatti che non sbaglierebbe neanche un bambino. Stasera non gliene è andato dentro uno. Quando entra in campo lo fa quasi per forza...infatti ultimamente ci entra ben poco! Eppure in passato ci ha fatto vedere buone cose.

Toto...beh...Toto è l'essenza della vitalità, della voglia di far bene, del "mai arrendersi"! Lui forse non è un fuoriclasse, non ha questa bravura che lo distingue subito dagli altri, ma lui ha di più: quando lui c'è è come se spargesse una polverina di vita! Quando lui c'è...C'E'!!! Entra in campo l'entusiasmo puro!!! Quando siamo gasati perchè avanti di 20 punti o quando siamo abbattuti perchè sotto di 20 (per fortuna questo capita raramente) lui è lì che incita i compagni a non mollare e lo stesso fa col pubblico!!!

Lo so...io stravedo per questo ragazzo e forse sto esagerando un po'...vabbè, allora facciamo così: rendo onore anche alle triple di Fabio e Roberto, ai recuperi di Andrea, alle giocate fantasiose e azzardate di Nicola (piccenin, una tripla l'ha fatta pure lui oggi!!!), ai canestri non si sa bene come di Enrico e alle giocate ogm di Matteo!!! :-) BRAVI TUTTI!!!

Bye,

Silvia

venerdì 11 gennaio 2008

grazie a dio è venerdì!!!


Ciao!
Finalmente il weekend!!! Che settimana impegnativa! Al lavoro il solito macello, inoltre sono tornata alla grande in palestra con 4 sere su 5 e l'extra delle verticali!!! Sono distrutta...ma felice!!! Stasera sono riuscita a stare un po' su da sola, poi però mi prende il panico di cascare dall'altra parte e torno subito giù!
:-)

Invece ieri alla lezione di hip hop eravamo solo in due (io e la mia amica) xkè gli altri erano tutti mezzi ammalati. Sono contenta xkè la lezione non è saltata (mi è già capitato una volta che ero da sola e ci sono rimasta malissimo...) e anche perchè abbiamo fatto una coreografia che mi ispirava e poi ci siamo messi tutti vicini vicini come quelli bravi ed è venuta 'na figata!!! Super ballerini!!!
:-) Stamattina se qualcuno mi ha vista in macchina avrà pensato che ero impazzita xkè ero lì seduta che ripassavo i passi...

Io quando sono in macchina faccio delle figura pazzesche perchè non mi ricordo mai che da fuori mi vedono e son là che ballo, che me la rido...però le dita su per il naso non me le metto, giuro!!! :-)
Ma le scena più bella è quando sono in moto: siccome io ho la mania di cantare, avete presente cosa succede quando sono ferma al semaforo (di solito d'estate...quindi auto col finestrino aperto...) e io che canto senza ricordare che ho solo il casco a ripararmi e quindi si sente tutto!!! E son così sveglia ke me ne accorgo solo quando vedo quelli della macchina ridere o guardarmi allucinati...ho scoperto in questi frangenti quanto bello è partire di brutto ai semafori e lasciare tutti indietro :-)

Però questa settimana è andata bene anche per il cuoricino e per l'ormone impazzito che mi ritrovo e anche per ciò sono contenta! :-D


Per il fine settimana spero di dormire tanto e di più!!! Anche perchè l'altra sera ho acceso una candela all'arancio: sulla confezione c'era scritto che coadiuvava il sonno...si...peccato che poi non sapesse di niente e faceva più luce di un lampione così non ho dormito un cavolo xkè dopo 4 ore era ancora accesa!!! Ma se pol?
L'unico impegno sarà la partita di basket domenica!Che sono quei ragassotti che si vedono in foto!!! Cari loro!!! Serie B2 JesoloSanDonà basket!!!

Ecco, scrivi e scrivi ho fatto fuori la vaschetta di gelato...ma porca miseria, ogni volta mi riprometto di assaggiare solo due cucchiaini e poi...non saprei dire bene come, ma...ecco...non ce n'è più! :-S

Bye,
Silvia

mercoledì 9 gennaio 2008

serata cazzeggiante...

Ciao!

Oh beh, finalmente una sera a casa a cazzeggiare! Ogni tanto me lo merito...anche xkè oggi i miei muscoli non collaboravano granchè! Il fatto è che quella cosa dell'hip hop mi ha presa parecchio e mi sono messa in testa di imparare un po' di acrobazie: così è due giorni che prima o dopo allenamento mi metto là a saltare, fare ruote e verticali, capriole e bisce!!! Il risultato è ancora molto scarso e incerto, ma mi ci sto impegnando parecchio e conto di fare dei progressi fantasmagorici!!! :-)
in ogni caso, usando muscoli di spalle e braccia in modo nuovo, sono tutta dolorante/indurita/insensibilizzata su tali parti anatomiche al punto che oggi per mettere il timbro "pagato" su una bolletta mi serviva una carrucola per alzare il braccio!!! Allora mi sembrava giusto riposare...andare a casa presto e riposare...andare a casa presto...si...E INVECE NO!!! RIUNIONE!!! FINO ALLE SETTE DI SERA!!! E perchè me ne sono andata prima se no ero ancora là....uffa...

Ero così cotta all'uscita dall'ufficio che stavo pure per aprire una macchina che non era la mia! Cioè, avessi una Fiesta grigia (per dire) capirei, ma io ho una Kangoo blu!!! Oh, pazzesco, ce ne saranno 4 in tutta Italia e ben 2 a Jesolo sulla stessa via! Però mi sono accorta che non era la mia quando non ho visto le margherite che ci ho attaccato!!! Io mica posso girare con una macchina tutta blu seria seria...son mica seria seria io!!! :-)

Ok, ora ci si mette sul fuoco l'acqua per la tisana, che poi berrò in religioso raccoglimento sul divano mentre Spaz (my litte black crazy dog) si arrotolerà sulle mie ciabatte...è l'unico che non sviene quando me le tolgo! ih ih ih!!!

Bye,
Silvia

p.s. Massimone!!!! Dove sei!!! Fra poco sono in ferie e ci si vede che non credi di farla franca! Ma neanche giovanna o carla...ke battutaccia :-)

domenica 6 gennaio 2008

hip hop, break dance, house!!!

Ciao!

Son frastornata...ma contenta!!! Tre giorni chiusa in palazzetto a vedere Mc hip hop contest: per fortuna che fuori pioveva!
Ah ma che storie!!! Che belle coreografie, quanti colori, ma soprattutto...quanta gioventù!!! E neppure tanto bruciata...ih ih ih!!!
Intanto comincio con l'annunciare che ho finalmente percepito la differenza tra i tre stili citati in oggetto! Poi new stile, popping locking videodance....no no adesso non si può pretendere che io possa capire tutto!!! :-)
Però ho capito che posso fare di più di quattro passi incrociati e leggermente molleggiati che eseguiamo in palestra. Così è da ieri ke mi rotolo sul pavimento di casa come se fossi una break dancer per provare anch'io a roteare e piroettare!!! Il mio cane è un po' sconcertato....quando provo a fare la verticale si avvicina guardingo e mi lecca il naso!!! Cribbio, mi sconcentra!!! :-)
Ma sono felice perchè il ginocchio tiene. L'addominale un po' meno, ma ci si lavora su e per maggio faccio un saggio incredibbbbbbbbile!!!

Se non fosse che ormai c'ho qualche annetto sulle spalle...uffa...queste giornate mi gasano, ma un po' anche mi fanno tornare a galla vecchie rabbie e rimpianti. Di quando potevo fare e non ho potuto. Ma questo è un discorso lungo...un giorno che sarò in tristezze salterà fuori, oggi non mi va.

A proposito: con oggi si concludono le feste di Natale...finalmente!!! Quest'anno mi sono pesate più del solito!!! Ora mancano solo 4 mesi alla stagione balneare!!! :-)

Bye,
Silvia

p.s. Massimone...nè Michael Jackson dei poveri nè Shakira della mutua...son troppo parancola!!! Però il perizoma ce l'ho!!! ih ih ih!!!

sabato 5 gennaio 2008

Napoli

Ciao!
Qui al mare del nord oggi piove, di quella pioggerellina sciocca e fredda...vabbè, tanto fra poco mi chiudo in palazzetto a vedere i ballerini di hip hop! Ieri ho assistito alle prime selezioni e mi sono divertita una cifra! Sono tutti tipi molleggiosi!!! Invece alla sera c'era il concerto....miiiii ke noia!!!! In compenso mi sono messa a guardare i tipi che facevano break dance, così quando a mezzanotte son tornata a casa ho provato anch'io sul pavimento! Con discreto successo, devo dire, anche se più che una libellula sembravo un pachiderma appesantito.... :-) Oggi pomeriggio ancora gare!

Ma oggi ce l'ho con la siora Jervolino, sindaco di Napoli... Alla radio ho appena sentito che la siora sindaco ha promesso di fare presenza in città nei prossimi giorni...si si tranquilla, fai con comodo, ke fretta c'è? Non c'è mica scappato il morto ancora...
Io vivo al nord, a Napoli non ci sono mai stata ma sento dire che è bellissima. Dovrebbe far parte dell'orgoglio italiano e invece è una vergogna per colpa di "stupide" immondizie! E il governo dov'è?
Qui se un giorno salta la raccolta rifiuti brontoliamo un minuto o due e poi ci riprendiamo il nostro sacchettino ed eventualmente ce lo portiamo da soli al centro ecologico. Voglio dire, quella di Napoli x me è una realtà che non riesco a comprendere, perciò non voglio sbilanciarmi su commenti fuori luogo dettati dall'ignoranza, ma credo che arrivare a certi livelli sia in ogni caso assurdo!!! Ripeto: il governo dov'è? E la siora sindaco crede di potersi scomodare?

Un giorno vorrei visitare Napoli: un giorno che non avrò paura ad andarci da sola per timore che mi scippino, un giorno che avrò il piacere di trovarci pulizia, un giorno che anche qui al nord ci sentiremo al sud come a casa. Non è un discorso razzista, credetemi, è un discorso ricco di speranza xkè non ha senso che di Napoli (come di altre città del sud) da qui si abbiano solo queste sensazioni negative.

Ora vado a prepararmi: pantalone largo col cavallo basso, felpona oversize con cappuccio e scarpa da ginnastica slacciata! E uno due tre quattro...dance!!! :-)

p.s. ciao Massimone!!!! Vieni a trovarmi quando vuoi su cotesto sito!!! Felice io!!! Spaz ha abbaiato che non vede l'ora di partire x Adelaide: ha già in programma di fare il figo in surf!!!! :-)

mercoledì 2 gennaio 2008

hip hop a Jesolo!!!

Ciao!
Domani a Jesolo (dove lavoro e vicino a dove vivo) comincia l'hip hop world contest!
Questo autunno ho voluto provare anch'io: veramente ci avevo pensato l'anno scorso a fare hip hop, anche funky mi ispirava...che poi...mica so che differenza c'è! :-)
Il fatto è che a me piace provare di tutto! Ero in fiera a Rimini per il mio sport (ke è tutta un'altra storia...) quando vedo gente che balla tutta molleggiosa! Cribbio, mi sono detta, dev'essere divertente sta roba! "Sta roba" tral'altro poteva essere anche funky come break dance o chissà cos'altro, per quel che ne potevo sapere!!!
Così mi informo nelle palestre qui in zona e ne trovo una che organizza corsi di hip hop: costo 50 euro al mese per 2 lezioni da 50 minuti all'una alla settimana...signur! Pensavo avessero gli insegnanti di oro!!!

E' passata una stagione, ma la voglia è rimasta sempre lì. Così ho ceduto e questo ottobre mi sono iscritta: ovviamente ora costa 60 euro... :-(
L'insegnante non è di oro, ma x lo meno è simpatico! :-)

Così ora ho il trip del ballo! Ah ma dovreste vedermi: una parancola!!! Che sarebbe a dire anche manico di scopa...RRRRRRRRIGIDA!!! :-) Quando provo i passi a casa mi sento strafiga, poi arrivo lì e mi vergogno da morire!!! Ma sento che ce la posso fare...a fare che cosa non lo so, ma mi ci impegno molto! :-D

A proposito...BUON ANNO!!!

Bye,
Silvia