giovedì 15 dicembre 2016

Medioevo moderno



Ciao!

Siamo un paese retrogrado, siamo all'età della pietra. Un paese che ogni anno a Natale va in tilt perché gli uffici hanno troppo personale in ferie (in compenso a novembre ce n'è troppo che cazzeggia), che va in tilt a Natale per consegnare un pacco ordinato su internet in tre secondi e preparato dal fornitore in poche ore, che ogni anno a Natale va in tilt perché lavorare la domenica e le feste è sfruttamento e poi trovi gente che come buoi al giogo lavora quindici ora al giorno.

E' stupido, è ignorante, è inutile questo stile di vita che dovrebbe trovare nella tecnologia un aiuto e invece trova solo i social per vomitare veleno e dopo continua a vivere di trasporto su strada o di orari di apertura dei negozi e degli uffici che se uno che lavora ci deve andare deve prendersi un permesso.
Un paese dove il tasso di disoccupazione, specialmente giovanile, aumenta sempre più e nel frattempo lavoratori sessantenni stufi si distruggono con straordinari non pagati. Un paese dove la laurea non si consulta con l'esperienza nei luoghi di lavoro, un paese che non risponde mai degli errori commessi, che scarica barile fin dove può e infine si eclissa.


Eravamo più avanti nel medioevo, tenuto conto dei mezzi a disposizione...





Bye,
Sly

Nessun commento: