giovedì 9 agosto 2012
Siate forti, ragazze! Per Tania e Vanessa.
Ciao!
Siamo alla seconda settimana di Olimpiadi! Gli italiani stanno facendo il bello e cattivo tempo in sport particolarmente adatti alla panciuta fisicità italiana: pistola, tiro al piattello, carabina, tiro con l'arco! Ma per fortuna anche nella scherma abbiamo fatto bene, come da tradizione.
Il nuoto ha ceduto il passo alle nuove generazioni, come sarebbe giusto, ma anche al gossip, che non sarebbe bellissimo...
Resta il fatto che abbiamo delle donne sportive formidabili! Oltra alla 48enne Josepha Idem che sembra immortale (sportivamente parlando), la ventenne Jessica Rossi, le fiorettiste Elisa Di Francisco-Arianna Errigo-Valentina Vezzali, la maratoneta Valeria Straneo! Ma questo post vorrei dedicarlo a Tania Cagnotto e a Vanessa Ferrari: la prima, la nostra migliore tuffatrice di tutta la storia, ha perso la medaglia di bronzo per 20 centesimi. L'ennesima beffa olimpica in una carriera che comunque l'ha vista al top a livello mondiale ed europeo.
Ma ancor peggio è andata alla ginnasta Vanessa Ferrari: ripresasi dopo un infortunio che l'aveva privata della parecipazione alle scorse olimpiadi di Pechino, ha bene eseguito il suo esercizio di corpo libero ottenendo il punteggio del terzo posto che le rendeva giustizia. Sfortunatamente un'altra ginnasta ha ottenuto lo stesso identico punteggio, ma per regole particolari della ginnastica è salita sul podio al posto della nostra Vanessa.
E' inutile dire che le lacrime di Tania e Vanessa fano male al cuore, sicuramente più vere e sincere e sofferte di quelle del dopato Schwazer... Spero con il cuore che continuino la loro cariera dopo lo sconforto e le voglio ricordare con una foto di Vanessa sorridente e bella!
Bye,
Sly
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ed io spero che dopo questa delusione, passato un po' di tempo, rientrino a gareggiare poichè entrambe avevano espresso di non continuare!!
Forza ragazze!!
Posta un commento