sabato 21 luglio 2012
Mestre? No, terra di Mordor...
Ciao!
Purtroppo ricordo pochissimo i sogni che faccio, o forse per fortuna, dal momento che se si dorme profondamente si dimenticano…
Comunque stanotte ne ho fatto uno dei miei che vale la pena raccontare!
Premessa dovuta: casa dei miei, dove una volta vivevo anch’io, è un grande appartamento al sesto piano di un condominio con ascensore. Quelle scatolette 1mx1m da 4 persone max 320 kg, per capirci, che se sei in 4 adulti ti aliti sul muso il pranzo di tre giorni prima…
Partiamo con il sogno… Mi era stato affidato da qualche grande mago un cavallo nero in custodia, atmosfera modello Harry Potter o Signore degli anelli, ecco. Così io ero a casa dei miei co ‘sta bestia e con Spaz (il mio cane). Il problema è che il cavallo sarà stato pure fatato e in teoria doveva avere un portamento molto figo per essere all’altezza della situazione, e invece dormiva a pancia in su e correva come un pazzo peggio del mio cane! Il quale continuava a saltargli sopra e addosso, tanto che ad un certo punto il cavallo ha mostrato i canini modello cane lupo! Al che ho preso Spaz e l’ho lanciato in camera prima che venisse sbranato, quindi hanno cominciato a suonare alla porta…
Sono entrate e uscite un sacco di persone, sconosciuti ben vestiti, sconosciuti vestiti normali, mia mamma e mio papà che parlavano con questa gente e poi questi se ne andavano, ma altri ne venivano. Tanto che il cavallo fatato (…bufala, me l’avevano venduto taroccato secondo me…) ha preso la porta ed è fuggito a mezzo ascensore!!! Allora mi sono agitata e volevo uscire a cercare il cavallo se no Mago Merlino o chi per lui che me lo aveva affidato s’incazzava come un toporagno!!!
Ma in quel momento arrivano Jorge Lorenzo e Valentino Rossi e si accomodano tranquillamente sul divano con altri sconosciuti e con i miei genitori per… guardare il moto gp! Lorenzo era inviperito perché infortunato, Vale probabilmente si era stufato di correre con una motoretta della mutua. Tant’è che io affranta, perché nessuno mi considerava, vado in camera mia a vedere come sta Spaz e trovo la camera tutta sottosopra, da sistemare, come se avessi appena traslocato e dovessi aprire scatole e scatoloni. Mi è presa una stanchezza assurda e sono tornata in salotto.
Finale travolgente: Vale mi guarda, io lo guardo… lui si alza e viene verso di me… e mia mamma mi dice che di là ci sono i piatti da lavare! Però Vale mi ha abbracciata ed è venuto con me a lavare i piatti!!! :-)
Se qualcuno trova un cavallo nero dalle parti di Via Bissuola è pregato di restituirlo a Sauron…
Bye,
Sly
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Io ne ho visto uno in Via Rielta ma non so se era quello...
Divertententissima Silvia!!
Posta un commento