giovedì 29 gennaio 2009

meglio di così non si può dire!

Ciao!

Riporto di seguito uno scritto che ho trovato sul sito di Enry, ringraziandolo per avermelo fatto "trovare" e con la speranza che anche chi non conosce la boxe possa capire...

Il pugilato rimane uno sport epico perché si fonda su regole della carne che pongono l'uomo di fronte alle sue possibilità. Anche l'ultimo della terra con le sue mani, la sua rabbia, la sua velocità può dimostrare il proprio valore. Il combattimento diviene un confronto con questioni ultime che la vita contemporanea ha reso quasi impossibile. Sul ring comprendi chi sei e quanto vali. Quando combatti non conta il dirtto, non conta la morale, non conta nulla se non il tuo perimetro di carne, le tue mani, i tuoi occhi. La velocità nel colpire e schivare, la capacità di sopravvivere o soccombere, di vincere o fuggire. Non puoi mentire, nel contatto fisico. Non puoi chiedere aiuto. Se lo fai, accetti la sconfitta. Ma non è l'esito di un incontro a stabilire chi veramente è più forte. Più che la vittoria, più che i risultati degli incontri, conta la pratica dell'esperienza di dolore, conta l'assenza di senso che occorre sostenere per potervi salire e starci. Per stare dentro la vita. Agonismo e agonia.

Roberto Saviano


BELLO! BELLO! BELLO!

Bye,
Silvia

martedì 27 gennaio 2009

oggi le comiche... :-)

Ciao!

Oggi giornata ilare! Intanto vi dico solo che, non contenta del postino marchigiano e di quello romano, in questi giorni a causa di telefonate per lavoro sono entrata in rotta di simpatia con un marchigiano che lavora in Banca delle Marche... a Roma! Se cercavo di beccarlo apposta non ci riuscivo!

Ma ora vi racconto della telefonata di oggi... siccome sto organizzandomi per qualche giorno di vacanza a Fano per fine mese (carnevale!), sono andata in internet per trovare qualche numero di telefono di alberghi e/o pensioni. Solo che è un paese di mare perciò molti sono chiusi...

Lui: "Pronto?"
Io: "Buongiorno, telefono da Venezia, voi siete aperti a febbraio?"
Lui (in un misto tra sorpresa e divertimento): "Certo... cosa le fa pensare diversamente? Per caso è in possesso di notizie che io non ho?"
Io: "...no beh... così, chiedevo per sicurezza... senta io vorrei informazioni per una camera a fine mese..."
Lui (chiaramente sorridendo): "Scusi sa, volentieri, ma noi vendiamo piastrelle..."
Io (chiaramente in imbarazzo): "...ah..." (ma subito recuperando) "Vede allora che la mia domanda iniziale ora assume un senso!"

E allora ridi e scherza anche con questo! Che poi facendo di necessità virtù, ogni volta che qualcuno chiama per una camera trovando il numero sbagliato in internet, lui gli fa pubblicità all'agriturismo del suo amico!

Che tipi 'sti marchigiani! Calorosi!!! :-)

Bye,
Silvia

lunedì 26 gennaio 2009

smolfi

Ciao!

Per chi ancora non lo sapesse, è domenica e si va di basket! Per chi lo sa, si va di basket lo stesso!!! :-)

Che dire: tanto per fare un riassunto immediato e universalmente comprensibile, direi semplicemente che... abbiamo perso. Ma uffa! I ragazzi sembravano completamente addormentati, come se avessero fatto le nanne fino a mezzora prima... Non è tanto la sconfitta, che poteva starci visto che Vigevano è squadra parecchio brava, ma il modo! Erano tutti legati, lenti, assonnati... qui nel sandonatese si dice SMOLFI! A Mestre si dice RINTRONAI!

Ma il risultato è che non si sono schiodati da un gioco abbastanza triste... Per assurdo, come nella boxe, quando hai davanti un avversario bravo riesci a dare il meglio di te (indipendentemente dal risultato finale). Se uno è bravo, certo che ti stende ai punti, ma ti fa anche lavorare, impari molto. Invece con uno scarso non riesci a costruire niente, perchè l'avversario non sa giocare e ti disturba qualsiasi azione in malo modo e ti innervosisce. Quindi stasera l'avversario era bravo, però pulito e corretto, gli arbitri regolari (sembra quasi incredibile!) e noi... insonài! O forse c'è qualcuno che sbaglia la preparazione atletica, come ad Omegna...

Cutolo (simpatia...) ha giocato "solo" 28 minuti rispetto ai 34 della scorsa domenica, ma solo perchè è uscito per 5 falli. Aspirante Totino ha giocato 38 minuti... sarebbe svalvolato chiunque, ma per fortuna è riuscito a finire la partita abbastanza integro. Però le sue bombe da 3 ci sono mancate...

Stasera, lo ammetto, non ho applaudito a fine partita. La mia piccola e silenziosa protesta. Tanto quelli lì gliene frega un cazzo di niente del tifo. Pensate che l'ultimo quarto perfino il capo tifo con i tamburi è stato completamente in silenzio e quando ancora mancava qualche secondo ha detto al megafono "facciamo un applauso al Vigevano, grande squadra" e credete che qualcuno dei ragazzi ci abbia chiesto aiuto? Toto avrebbe cominciato ad incitarci e farci sesti già dopo un minuto di silenzio! Lui si che ci dava soddisfazione e noi a lui!

Vabbè, domani comincerà per me un mese impegnativo: al lavoro dovrò fare il lavoro che prima facevamo in 3 (causa lunghe malattie dei colleghi o trasferimenti improvvisi senza sostituzione), poi comincerò a fare un allenamento extra a Sacile con la mia tosa (che magari riesco a farle un fare un matchino?) e poi sono anziana e chissà se ce la farò! :-)

Buona settimana a tutti!!!

Bye,
Silvia
p.s. ieri Maurì ha compiuto gli anni! AUGURI al mio amico di trasferte!!!

p.s. 2: in foto Ruffo: grande sbaglio non averlo tenuto!

sabato 24 gennaio 2009

strana la vita...

Ciao!

Enry mi ha fatto "incontrare" con questa poesia...

Hai detto: “Per altre terre andrò, per altro mare.
Altra città, più amabile di questa,
dove ogni mio sforzo è votato al fallimento,
dove il mio cuore come un morto sta sepolto, ci sarà pure.
Fino a quando patirò questa mia inerzia?
Dei lunghi anni, se mi guardo attorno,
della mia vita consumata qui,
non vedo che nere macerie e solitudine e rovina”.

Non troverai altro luogo non troverai altro mare.
La città ti verrà dietro.
Andrai vagando per le stesse strade.
Invecchierai nello stesso quartiere.
Imbiancherai in queste stesse case.
Sempre farai capo a questa città.
Altrove, non sperare, non c’è nave non c’è strada per te.
Perché sciupando la tua vita in questo angolo discreto tu l’hai sciupata su tutta la terra.
(Costantinos Kavafis)

Ma esiste anche la parabola dei chicchi di grano gettati dal contadino... Non tutti cadono sulla terra buona: alcuni finiscono sulla strada e seccano al sole, altri sul ruscello e marciscono. Quelli che sono sul terreno fecondo germogliano...

A me sembra di essere finita sull'asfalto, ma prima di seccare vorrei provare a dare un colpo di reni e spostarmi, trovando magari il MIO terreno. Io devo ancora sciuparla la vita e anzi non ne ho intenzione. E voglio provare a cambiare prima che la vita sciupi me, distruggendomi. La realtà che ho sotto gli occhi mi parla solo di vanità e mediocrità, rassegnazione e meschineria. Io ho ancora speranza e probabilmente utopia di poter trovare un giorno qualcosa di più mio. Un qualcosa che sta chiamando me nel mondo. E' una fatica, ma le cose belle arrivano così, non certo stando ad aspettare che loro ti raggiungano mentre sei comodo sul divano.
Se anche sarà inutile, pazienza, devo almeno averci provato. Devo almeno credere che quello che potevo fare l'ho fatto. Devo continuare ad avere l'illusione di avere almeno un po' di controllo sulla mia vita, un po' di potere e di libero arbitrio. Il destino non può governarmi e dirigermi in tutto, se no non sarei più un essere umano bensì una pianta. Io voglio vivere non vegetare.
Io ci provo. Io vado! :-)

Bye, Silvia

martedì 20 gennaio 2009

per un amore che verrà... verrà?

Ciao!

Mi sono innamorato di te perchè
non avevo niente da fare
il giorno volevo qualcuno da incontrare
la notte volevo qualcosa da sognare.

Mi sono innamorato di te perchè
non potevo più stare solo
il giorno volevo parlare dei miei sogni
la notte parlare d'amore.
(Tenco)

Bye,
Silvia

lunedì 19 gennaio 2009

domenica sportiva... e itinerante!

Ciao!

Eccoci qua al nostro periodico e puntuale riassunto della domenica sportiva!

Intanto vorrei subito cominciare con una notizia goduriosa: l'Inter si è beccata tre pappine (dico proprio tre!) dall'Udinese! Ke figo... La Juve ha pareggiato a Roma con la Lazio e chi se ne frega... Kakà: ma va kakà!!! Ma dico io: con tutti i soldi che gli danno potrebbe sfamare l'Africa per almeno 2 generazioni, con tutti i soldi che prende il Milan potrebbe far crescere 3 generazioni di calciatori professionisti, con tutti i soldi che prendo io invece non riesco manco a pagarmi l'abbonamento a sky! E devo star qua a rompermi l'anima? Ma che vada! ...basta che poi, dopo che si è fatto gli affaracci suoi, non rientri come Sheva...

Bene, passiamo oltre: basket! Ieri trasferta a Quiliano (provincia di Savona) contro il Vado Ligure: pensate un po'... abbiamo perso. La notizia più interessante è che finalmente siamo riusciti a portare il nostro mitico striscione che vedete in foto! Peccato che dove eravamo seduti (dietro la panchina) non si riusciva ad attaccarlo... però ci siamo fatti sentire lo stesso: eravamo in 4 ma le nostre ugole hanno urlato per... che ne so... 6 o 7? ih ih ih!

Comunque, come al solito i primi due quarti teniamo botta con onore perchè facciamo squadra, poi gli altri due quarti sballiamo! Cutolo (che il coach ha fatto giocare anche ieri 34 minuti... cioè... 34 minuti... neanche un cyborg!) ad un certo punto non capisce più un piffero e fa passaggi incomprensibili, aspirante Totino (Ricky Truccolo) ogni tanto schizza e fa gesti insani e falli idioti, Zampolli gioca da solo (manco alza la testa mentre palleggia...ed è un play che dovrebbe organizzare il gioco...ah benon), ecc.ecc. Perfino Fabio Cossa ha ripreso a fare ingressi sotto canestro quasi come un pivot, che non è, segnando pure (ma una volta non faceva i tiri da 3?). Insomma, da squadra neanche male che erano, diventano tanti vip scarsi e tutto frana. Ma abbiamo sempre un grande coach... signur!

Notizia di contorno: gli arbitri erano brutti (e bastardini...), il pubblico era simpatico ma brutto pure lui, i km percorsi da papà Ago (guidava lui 'sto giro) & C. circa 900! Infine: non avevo perso la vertebra, si era solo incacchiato (per l'ennesima volta e come al solito) il mio grande gluteo destro (peggio del conflitto Israele - Palestina la mia lotta con il mio gluteo...).

Bye,
Silvia

venerdì 16 gennaio 2009

cercasi vertebra!

Ciao!

Dev'essermi partita una vertebra... tipo la quarta o la quinta partendo dal basso... vabbè che ne ho altre, però quella lì mi servirebbe proprio... Magari se la trovate da qualche parte me la riportate? La rimetto a posto così torno in posizione eretta (quella a 45 gradi mi piace poco... è vero che non è a 90, ma ci si avvicina e non mi sembra una gran bella posizione). Poi magari riesco anche a camminare senza sembrare una parancola, e pure ad una velocità decente (tipo da box cassa a fotocopiatrice non in 10 minuti ma magari in 1 minuto e mezzo). E quindi tornare a scendere dal letto con un triplo salto carpiato all'indietro con avvitamento... (par vera)!

Se non l'avete capito ho un mal di schiena fotonico! Perchè? Boh... manco avessi fatto sesso estremo... forse se lo faccio mi passa... :-)

Bye,
Silvia

P.s. E' cominciata l'avventura: il pulsante ha fatto click... un giorno capirete, per ora vogliatemi bene almeno un poco poco e fatemi forza. Devo farcela e stare meglio.
Se pensi di poter fare una cosa allora falla. Nell'azione c'è genialità, potenza, magia. (W.Goethe)

martedì 13 gennaio 2009

let it go...

Ciao!

He said, "I long to take your load,
I want to bear your burdens, too,
But this you must remember,
This one thing you must know,
I cannot take your burden
Until you let it go."

Bye,
Silvia

domenica 11 gennaio 2009

la realtà è tutta una finzione...

Ciao!
E' domenica e quindi vi beccate la partita di basket! Tiè! ;-)

Ah però, comincio da ieri sera: siamo andati al palasport Taliercio a Mestre ad assistere alla partita di basket femminile Croazia-Italia! Figo! Devo dire che anche se fisicamente il tutto è un po' più soft rispetto al settore maschile (come un po' in tutti gli sport daltronde) però tecnicamente è stata quasi una lezione da manuale! Almeno per quel che posso capirci io...

Ma torniamo a noi e allo JesoloSanDonàBasket: è stata dura, ma abbiamo vinto! Per fortuna anche la squadra avversaria, il Cremona, non era tanto sveglio... questo per dire che anche i nostri all'inizio sembravano un po' rinco! Ma bravi sti ragazzi che ci hanno creduto!
Ma soprattutto... (STRINGETEVI FORTE) bravo il coach! Gli ci sono volute 13 partite, un intero girone di andata, qualche mia lamentela e spero non solo mia, ma ha finalmente realizzato di avere a disposizione ben 10 uomini!!! Ebbene si, oggi li ha utilizzati tutti!!! Oggi ha finalmente capito come funzionano i cambi nel basket!!! Poraccio, si applica, prima o poi gliela farà... ih ih ih!!!

Ma la ciliegina sulla torta di oggi è stata una chiacchierata con uno che si definisce giornalista sportivo... Il personaggio in questione, mi ha gentilmente spiegato come scrive la cronoca e il commento (e sottolineo soprattutto il COMMENTO) delle partite quando è impossibilitato a vederle dal vivo: questo qui va in internet, prende il freddo riassunto matematico dei vari punteggi e ci ricama su l'articolo... Ora capite anche voi che se, per fare un esempio accessibile, prendete un risultato finale di una partita di calcio di 2-0 di cui un gol su rigore e tre ammoniti e un espulso, non è che potete poi dire esattamente se i rigori c'erano, se l'arbitro ha ammonito per falciata o per proteste e via dicendo! Ma invece questo dai tabellini di marcia riesce perfino a sostenere che l'allenatore ha indovinato gli schemi giusti, che i ragazzi erano un gruppo compatto, che gli avversari non sapevano più come arginare i nostri attacchi e violare le nostre rocciose difese... si... poi magari è come la partita col Cagliari che abbiamo vinto per culo, contro l'ultima in classifica, passando da +18 a -1 in 3 minuti senza un cambio... ah però abbiamo vinto! Il tipo che si definisce giornalista sportivo mi ha detto che alla fine ciò che conta è il risultato: bene, allora che scriva il risultato, che copi i tabellini e che si tenga i commenti per se! O per lo meno che si trovi degli informatori meno di parte...

Questo per dare un'ulteriore conferma che i giornali sono un concentrato di invenzioni e pure poco attendibili!!! Concludo con una mitica frase tratta da un libro di racconti di Edgar Allan Poe: NON CREDA A NIENTE DI CIO' CHE SENTE DIRE E ALLA META' DI CIO' CHE VEDE.
Ma per onor di cronaca riporta anche una frase da "La coscienza di Zeno" di Italo Svevo: Ma inventare è una creazione, non già una menzogna. Anche nell'informazione al pubblico? :-)

Bye,
Silvia

P.S. BUONA SETTIMANA A TUTTI!!! E un saluto a Tanja che finalmente è arrivata tra noi... forza e coraggio! Tanja, spieghiamo va là, sarebbe quella sottospecie di tosa che avete visto giorni fa su per il sacco... :-)

mercoledì 7 gennaio 2009

adolescenti funamboli

Ciao!

Sto leggendo un libro di Paolo Crepet, famoso (e io aggiungo BRAVO) psichiatra e sociologo. Ieri mi ha colpito un racconto che riporto...

Crepet ricorda di quando era bambino e ogni anno in un certo periodo arrivava in città il circo. Ci andava sempre insieme a suo nonno, impaziente più di lui di vedere lo spettacolo. Al nonno, racconta sempre Crepet, piaceva soprattutto il numero del funambolo...
Quando costui saliva sulla corda, il nonno veniva come rapito e stava lì estasiato, fermo con la testa verso l'alto a guardare...
L'equilibrista può eseguire il suo numero solo estraniandosi da tutto e tutti, senza pensare a niente e a nessuno: dunque, continua sempre lo psichiatra, senza dipendere da nessuno. Così, nel ripensare all'entusiasmo del nonno riversato, nei giorni a seguire, nei racconti delle gesta del circense, Crepet sente una sensazione di amarezza...

Amarezza per quello che rappresenta il funambolo: indifferenza. Non appartenere,non aggrapparsi ad una storia, non possedere un'esistenza. Indifferenza è percepire il nulla, il vuoto e costruirci attorno una casa capace di difendere da tutto. Indifferenza è abbeverarsi di anestesia. (...) Indifferenza è sospensione di luoghi, radici, identità. Indifferenza è vuoto di relazione, assenza sensoriale, totale privazione d'affetto, sottrazione morale.
Molti adolescenti assomigliano a quegli equilibristi russi ma non lo sanno. Camminano sospesi sopra teste di adulti che non guardano in su, verso quelle corde tese, né si accorgono degli sforzi immani di quei giovani per dire che vivono, della loro angoscia di non poter guardare alle cose terrene, alla realtà così afona ormai. Indifferenti costretti a camminare sopra adulti indifferenti, perché non c'è contaminazione tra gli uni e gli altri, solo uno spazio vuoto dove volteggia il silenzio. Eppure i ragazzi non vorrebbero dover deambulare così lontani dal mondo, vorrebbero contatti, strette di calore.

Non tutti gli adulti guardano per terra, qualche drogato di fantasia come mio nonno c'è. I ragazzi dovrebbero fare più attenzione: tra di noi, qualcuno che non ha solo occhi ma sguardi, cercando bene, lo si potrebbe pure trovare.

Io, Silvia, sono tra questi.

Bye,
Silvia

In violetto sono riportati parti del testo originale di Crepet, tratto da "La gioia di educare - Voi, noi"

lunedì 5 gennaio 2009

LA SFIDA!!!







PAREGGIO!






Ciao!

Ebbene si è finalmente giocata, ieri in quel di Forlì, la mitica sfida Toto vs Aspirante Totino!!! Che per le persone normali, si traduce in Forray vs Truccolo e quindi in Vem System Forlì vs JesoloSanDonà Basket!!!

Abbiamo perso. Vabbè, qui non è che ci sia tanto da disperarsi perchè loro sono i primi in classifica e mica per niente! Ma a parte ciò, veniamo a noi: Toto ha giocato poco (che coach cattivisssssssssimo nei miei confronti!) e Aspirante Totino (A.T. nel proseguio) un po' di più. Da rilevare subito un padrone di casa molto emozionato, ma sempre zompettante come una cavalletta! Però...

Terzo tempo, tabellone segna 3 minuti e 15 secondi: Toto è appena antrato e palleggia un po' sborone a centro campo, quando arriva A.T. che gli fa due sesti tanto per gradire e "zacchete" gli ruba palla! Toto ci resta proprio lesso e A.T. non contento scappa via e piazza una tripla da paura!!! Il mio povero piccenin è andato avanti 30 secondi a scalciare per terra e cospargersi il capo di cenere, povero piccolo!

Più tardi, A.T. ha continuato a rendere la vita difficile al suo avversario, placcandolo almeno 2 volte senza lasciargli spazio sufficiente a fare un piffero. Però una volta Toto si dev'essere un po' stufato di 'sta moschetta fastidiosa e gli ha fatto una finta senza fatica e l'ha lasciato lesso lui stavolta!

Quindi, ad essere proprio sinceri sinceri forse A.T. ha fatto meglio... ma siccome questo è il mio blog e Toto è Toto (come dice Enry, è come Pelè!) e non c'è scritto da nessuna parte che devo essere imparziale, allora gli dò il pareggio a questi due! Aspirante Totino è rimandato alla partita di ritorno, però si merita i complimenti, dai!

Degno di nota un passaggio di Toto ad un suo compagno, entrambi in corsa verso il canestro, col nostro uomo alle spalle... palla dietro alla schiena facile come bere un bicchiere d'acqua e canestro!
Infine i miei cartelloni... non che fossero così oni... non si vedevano quasi, però chi passava lì a un metro si fermava a leggerli... :-(

Ma a parte tutto ciò: BELLO TOTO!!! Ce lo siamo salutato e baciato e goduto (anche se poco) in campo! E per un bel po' non vi romperò più l'anima! :-)

Bye,
Silvia

p.s. tanto per la cronaca... abbiamo perso di 6 punti, ma sono convinta che il Forlì non abbia ingranato la quinta... ci governava senza strafare particolarmente... noi invece siamo i soliti individualisti e disordinati e abbiamo sempre quel grande allenatore che... ci siamo capiti!

p.s.2 un grazie enorme ad Enrico (Salvador) che è stato l'unico giocatore che ha salutato con un applauso, noi pubblico urlante e spronante, l'unico che ci ha dato un po' di soddisfazione e conforto, l'unico intelligente e altruista... infatti fa parte della cara vecchia squadra dello scorso anno...

come te nessuno mai...


E PER FORTUNA!!!

Ciao!

Colui che vedete in foto è il coach dello JesoloSanDonà Basket! Scusate la foto sfocata, che tanto non vi perdete nulla, ma se volete capire subito l'andazzo sappiate che su google non si riesce a trovare una foto di questo qui! Cioè, non lo considera proprio nessuno!!!

Pensavate che il titolo del post fosse per il mio Toto e invece no! Il post sulla mitica sfida arriva più tardi... Perchè, come si dice... prima il dovere poi il piacere, tolto il dente tolto il dolore, ride bene chi ride ultimo, la mamma degli stolti è sempre incinta, convinto lui convinti tutti (ai matti si da sempre ragione), un uomo una garanzia (di insuccesso) e via dicendo!

Non riporto per decenza le poche e inutili battute che ci siamo scambiati ieri in autogrill (che poi uno scambio si fa tra due soggetti, mentre lui si credeva l'unico e il solo, the one and the best... si, the best.......ia!). Vi dico solo che quando ha esordito su una frase dicendomi "Voi donne"... beh... capirete... VOI DONNE? A ME? CIOè TU VUOI RAGIONARE CON ME DICENDO VOI DONNE??? Già era partito male, così ha perso una buona occasione per stare zitto!

Ma va....... :-)

Bye,
Silvia

venerdì 2 gennaio 2009

miiii il ghiaccio!!!!


Ciao!

Cavoli che freddo!!! Stamane esco tutta bella imbacuccata dentro a 2 canottiere, calzettone di lana sopra la calza ascellare, maglione collo alto, giubbotto, cappello, cappuccio col pelo, guanti e mi dirigo verso la mia kangoo per andare a lavorare... ha fatto anche click l'accensione, ma la porta non voleva saperne proprio di aprirsi! Dopo un'intera bottiglia di acqua sono riuscita a scollare la porta e ad aprire un debole pertugio al centro sul vetro davanti...

Sono partita fiduciosa, solo che l'acqua si congelava all'istante sul vetro e il pertugio si richiudeva, tanto che ho fatto 2 km con la testa allungata verso destra! Finalmente, dopo altri 2 km sono riuscita a vederci anche da una strisciolina in basso! E così ho imboccato la strada della pineta, velocità 40 all'ora perchè è giusto essere prudenti...

Ah si si! Quando stavo per raggiungere la rotonda di Stoneange, scalo e metto la terza, velocità circa 30 km/h. In prossimità della rotonda vedo che sta per arrivare uno e tranquillamente scalo in seconda... DERAPATA TOTALE!!! Praticamente la kangoo ha slittato senza un obiettivo giù per la rotonda, l'altra macchina ha fatto uguale e ci siamo guardati con espressione un po' fatalista e le dita incrociate (o forse lui le aveva da un'altra parte...).

Non si sa come (un po' per culo e un po' anche), ma entrambe le macchine hanno imboccato l'uscita giusta senza sfiorarsi: velocità massima dei veicoli 15 km/h, distanza di sicurezza 200 metri! Il resto della strada è stato tutto un arresto cardiaco: ogni rotonda andava presa già di sbiego sbandando verso destra così se un altro arrivava almeno lo si placcava fuori tipo rugby! Poi ad ogni incrocio si sperava sempre che si fermasse l'altro perchè tu già sentivi che le tue ruote non pigliavano proprio un piffero!

Infine sono arrivata: parcheggio a lato di Via Aquileia e comincio ad attraversare la strada... quando alle mie spalle sento che un veicolo scala per girare a destra e trovarsi me davanti di colpo sulle strisce... e te par che queo frena??? Ho accelerato il passo e mi sembravo Willy Coyote quando corre per aria! Andavo a vuoto!!! Quando finalmente faccio presa sul suolo col primo piede, poi col secondo ho rischiato il triplo carpiato con avvitamento! Sempre senza sapere come (ma secondo me oggi andava molto di culo) sono rimasta in piedi e il camioncino mi è passato alle spalle!!!

Proseguo cauta e sollevata quando vedo uno scendere dall'ingresso a gradini dell'ufficio Turismo e... lui non ha avuto culo perchè ha fatto un volo piroettato da circo Orfei! Il problema è che non si alzava più e io non lo vedevo perchè c'erano i cartelloni pubblicitari... e che faccio? Corro? Robe che me coppo anca mi! Allora guardavo in direzione e pensavo "e che caspita, alzati!" e così fu, per fortuna!

Fine del percorso ad ostacoli... concludo con un dato tecnico: la kangoo l'ho parcheggiata a 20 centimetri dal marciapiede e alle due l'ho trovata attaccata... da solo scivolò, miiiii :-D

Odio il freddo, mi si congelano i pollicioni dei piedi e oggi anche la mano... mi diventa tutta bianca come quella del morto su Frankestein Junior! Già sono vestita in maniera antistupro, così va a finire che il 6 gennaio mi bruciano!

Bene: vi ricordo che domenica c'è la mitica sfida Toto vs aspirante Totino!!! Ah... l'idea genialoide che mi era venuta ieri sui cartelloni... l'ho bocciata da sola e li ho rifatti! Così è tutta la settimana che ci do di pennarello come i bambini ed è bellissimo!!! :-)

Bye,
Silvia

giovedì 1 gennaio 2009

2009



BUON ANNO A TUTTI!!! :-D


Ciao!

E allora? E quindi? Fatto bagordi? Festeggiato? :-)

Per quanto mi riguarda serata tranquilla... forse anche troppo! Giusto a mezzanotte ha cominciato a nevicare! Figo! Faceva atmosfera! Poi però stamattina... era già tutta acqua (chiamasi anche poccio!).

Presumo che molti di noi abbiano passato la giornata odierna in modo molto "rilassato" rasente il coma... io ho tolto il pigiama solo per fare la doccia!
Però sono stata molto operativa! Ho finito lo striscione per Toto e mi è venuta pure un'ideona! Ma che testa c'ho! ih ih ih! Beh, se la mia ideona funziona ve la racconto a posteriori. Se invece fallisce e faccio figura di m...a non ve lo racconto... eh beh, è il mio blog, devo vendermi bene! :-)

Domani si lavora... che trauma! Rinnovo gli auguri a tutti!!!

Bye,
Silvia